MUSICA
Una voce di Sicilia sul palco di Sanremo: tra i giovani c'è Cordio, la spalla di Ermal Meta
L’edizione di Sanremo Giovani vede ai nastri di partenza 24 artisti: a rappresentare la Sicilia su Rai1 il 20 e 21 dicembre c'è Pierfrancesco Cordio, giovane promessa
L’edizione di Sanremo Giovani 2018 che vedrà ai nastri di partenza 24 artisti ed è un vero “festival” nel festival che accompagna i telespettatori verso l’edizione di febbraio grazie alle modifiche al regolamento fortemente volute dal direttore artistico Claudio Baglioni e indirizzate ad elevare i giovani allo stesso livello dei Campioni.
A rappresentare la Sicilia c'è Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, una giovane promessa catanese.
Dopo le audizioni dal vivo che hanno riguardato i 69 selezionati su 574 iscritti a Sanremo Giovani e i 25 vincitori di Area Sanremo oggi, in diretta su Radio2 Social Club, il direttore artistico ha svelato i 24 finalisti che si sfideranno nelle due serate di dicembre.
E in questi due mesi tra la Commissione musicale del Festival presieduta da Claudio Baglioni e le selezioni di Area Sanremo sono stati ascoltati 1549 brani, un campione enormemente rappresentativo della produzione musicale italiana.
«Grazie ai miei genitori che quando mi sono arreso mi hanno silenziosamente incoraggiato. - aggiunge - Ad Ermal che ha creduto in me prima che ci credessi io. Ai miei fratelli musicisti e alle notti passate a suonare e a parlare di musica. A chi mi è vicino. Grazie a voi sono arrivato qui e grazie a voi non sarò solo su quel palco». Il giovane musicista aprirà tutti i concerti del nuovo tour di Ermal Meta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|