STORIE
Un pullman per terroni da Milano a Catania: a Natale i fuorisede tornano gratis a casa
Torna per il terzo anno l'iniziativa nata dall'idea di Stefano Maiolica, sui social "Un terrone a Milano", che ha ricevuto più di tremila richieste di giovani fuorisede
Stefano Maiolica
L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha calcolato che, per chi torna a casa in Puglia, Sicilia, Calabria per le vacanze di Natale, i rincari applicati dalle compagnie di trasporti raggiungono la tripla cifra in termini di percentuali.
In questo contesto si inserisce l’iniziativa dell’influencer Stefano Maiolica, ai più noto come Un terrone a Milano, che ha attivato il progetto AttraversaTaM, sponsorizzato da Galbanino e Galbanetto e coordinato dall’agenzia di comunicazione Industria01, concedendo di fatto un biglietto speciale, completamente gratuito, a 130 fuorisede per tornare a casa a Natale, al Sud.
Oltre 3.000 le richieste arrivate. L'iniziativa, quest’anno alla sua terza edizione, è nata da una considerazione.
«Non è possibile che una giovane famiglia con due figli piccoli debba spendere duemila euro per passare il Natale con i nonni in Sicilia. Non è possibile che chi è costretto a lavorare fino al 22 dicembre poi debba spendere 500 euro per tornare a Crotone o a Brindisi - sottolinea Bice Guastella, creative director di Industria01.
Per questo motivo Industria01 ha individuato e proposto l’AttraversaTAM con l'obiettivo di dare un contributo concreto ad un'iniziativa di grande valore sociale che ci ha visti impegnati a 360° nella gestione dell’attività dai servizi di branding al project management”.
E quest'anno, grazie al gruppo Galbani, per la prima volta i bus che viaggeranno verso il Sud sono due, uno direzione Sicilia (con tappe a Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania) e il secondo direzione Puglia (con tappe a Pescara, Foggia, Brindisi, Bari, Taranto e Lecce).
Entrambi i pullman partono il 22 dicembre alle 19.00 dalla Stazione Centrale di Milano. Il primo, diretto in Sicilia, arriverà a Catania il 23 dicembre alle 18.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|