FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Un'arancina per Santa Rosalia: il tributo gourmet a Palermo ha un gusto "rosanero"

L'arancina dedicata alla patrona di Palermo ha al suo interno due ingredienti che richiamano i colori della squadra cittadina, quest'anno promossa in serie D

Balarm
La redazione
  • 2 settembre 2020

Santa Rosalia

Il 4 settembre a Palermo si festeggia Santa Rosalia e uno dei locali di street food tra i più conosciuti del territorio, la celebra con una delle pietanze simbolo della città: l'arancina.

Ke Palle, infatti, conferma la presenza dell'ormai celebre “Arancina Rosalia” presso i propri locali di via Maqueda e via Terrasanta. Un gustoso risotto al nero di seppia con un delicato cuore rosa al salmone: due colori che richiamano i colori rosanero della squadra panormita, quest'anno promossa in serie D.

Una Special Edition nata proprio per celebrare la Santuzza, che, ormai entrata in menu, conferma di essere il gusto più amato di sempre, scavalcando perfino le DOC palermitane, le arancine “Accarne” e “Abburro”.

A fare da cornice all'evento dedicato alla Patrona di Palermo, una vera è propria opera “d'Autore” che celebra i simboli, ormai Pop, della Santuzza e dello streetfood. Con lo stile della Street Art – per l'occasione denominata “Str-Eat Art” – Ke Palle Arancine d'Autore propone un'atipica figura di Rosalia, senz'altro più laica, con in mano arancina e coppo, a sostituzione dei più tradizionali simboli del teschio e del giglio.

Un'ulteriore forma di scongiuro contro la “peste” del 2020, che già il locale avevo espresso con il proprio merchandising, proponendo delle t-shirt con la scritta “Ke Palle il Covid!” che trovate sulla pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI