MODA

HomeNewsLifestyleModa

Torna Postalmarket (e in copertina c'è Diletta Leotta): riecco il catalogo più amato

C'era sempre grande attesa per l'arrivo nella cassetta postale del nuovo catalogo, unica vera grande finestra sugli acquisti a distanza. Ecco quando sarà disponibile

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2020

Diletta Leotta sulla copertina del nuovo numero di Postalmarket

Quando ancora Internet e quello che oggi viene definito "e-commerce" non erano a portata di click - verrebbe da dire - era il catalogo di Postalmarket l'unica vera grande finestra sugli acquisti a distanza e "Made in Italy".

C'era sempre grande attesa per l'arrivo nella cassetta postale - ben due volte l'anno - del nuovo catalogo, alla ricerca di ogni forma di bene di consumo particolare o insolito, quello che non si trovava proprio nei negozi sotto casa.

Direttamente dagli anni'70, passando dagli '80 e fino ai '90 è solo oggi che il catalogo ritorna, sia in versione cartacea che in quella, più adatta ai tempi, digitale.

Testimonial della versione autunno/inverno 2021 è la giornalista Diletta Leotta.

La versione "moderna" - permetteteci l'uso di questo aggettivo - è stata pensata come "portale pop" dedicato alle imprese italiane di grandi e medie dimensioni per la vendita classica da e-commerce e a quelle più piccole, fino ad arrivare ai piccoli commercianti e alle loro associazioni di categoria, nell’area marketplace e dropshipping.
Adv
Per gli amanti della tradizione, invece, il Postalmarket sarà disponibile anche in carta stampata, con le diverse sezioni curate da addeti di spicco per ogni categoria, dalla moda al design, dal beauty al food&wine, non tracurando la parte "tech".

E se è vero che oggi basta un click per ricevere, anche in tempi brevissimi, quanto acquistato è pur vero che si ricorda anche con una certa nostalgia l'attezione e la precisione con cui si riempivano le caselle del foglio, necessario per l'acquisto dei prodotti.

Per non parlare proprio dell'attesa legata all'arrivo del pacco (i più giovani non sanno che ci sono stati tempi in cui non si potevano monitorare i vari passaggi prevedendo con precisione giorno e ora di arrivo di un acquisto).

Per il ritorno del catalgo è stato ripreso anche l'originale ritornello - "Con Postalmarket sai uso la testa, e ogni pacco che mi arriva è una festa" - che segnava le copie del catalogo sottolineando, appunto, quella particolare sensazione di attesa.

Come da tradizione ogni nuovo numero avrà in copertina il volto di icone della bellezza così come fu con Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni, Monica Bellucci e Linda Evangelista per citarne alcuni.

Per le nuove generazione il ritorno del Postalmarket probabilmente passerà inosservato ed è anche comprensibile ma per molti altri c'è attesa febbrile tanto che è operativo un countdown che segna i giorni, le ore e i minuti che mancano al ritorno del rinomato catalogo.

Facendo i conti con le "regole della modernità" l'annuncio del ritorno del Postalmarket è stato svelato con l'apertura degli accounti su Facebook e Instagram, già affollati di commenti dei nostalgici dell'acquisto per corrispondenza.

Ci vuole ancora un po' di pazienza... mancano ancora più di 200 giorni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI