MUSICA
"The Beast of Love": una Palermo gotica attraveso il folk cosmico di Herself
Herself torna con un nuovo singolo e un nuovo album composto insieme a Jonathan Donahue dei Mercury Rev. È online su youtube il video di "The Beast of Love"
Il video trasporta lo spettatore in una Palermo oscura, dai tratti gotici, diametralmente opposta all'immaginario chiassoso e luminoso che spesso viene proposto per rappresentare la città. Quasi un ghost-tour tra cattedrali, vicoli, scorci di natura, iconografie di santi e martiri che dilagano come un sogno a occhi aperti.
Come per il video, anche la musica si muove attraverso un dualismo di oscurità e luce, di folk e sonorità elettroniche. La musica di Gioele Valenti è un folk cosmico, in bilico tra una psichedelia evocata dalla intima profondità della sua scrittura e il pop anni '60, spinto nella contemporaneità da una sperimentazione sottile ed equilibrata, senza mai dimenticare la forma canzone.
A duettare con Valenti in "The Beast of Love" e ospite illustre nel disco è Jonathan Donahue, cantante degli americani Mercury Rev, band di assoluto rilievo nell’indie internazionale.
Proprio i Mercury Rev hanno scelto Herself per accompagnarli durante il loro tour italiano a settembre (12 settembre a Milano, 13 settembre a Savignano Sul Rubicone, 14 settembre a Roma, 15 settembre a Padova).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"