CULTURA E SPETTACOLO
Studi sul set e lavori nel mondo del cinema: a Palermo il corso di Regia di Piano Focale
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Piano Focale. Al termine ogni allievo lavora nella realizzazione di un corto cinematografico e ne firma la regia. Come iscriversi
Allievi della scuola di Piano Focale di Palermo
La nuova offerta didattica della scuola di cinema "Piano Focale" ha ancora una volta una vocazione estremamente pratica e permette a chi vuole lavorare nel mondo del cinema di formarsi senza andare via dalla propria città.
Tra i 7 corsi cinematografici di cui sono aperte le iscrizioni (aperti a tutti e a numero chiuso) c'è il corso di Regia che si svolge nella sede didattica di Villa Riso (in viale dell’Olimpo 30/a).
ll corso di Regia (in partenza ad ottobre) unisce la teoria alla pratica e permette agli allievi di mettersi alla prova con esercitazioni, stage e tirocini.
Al termine del percorso, ogni allievo realizza un proprio cortometraggio come elaborato di fine anno firmandone la regia.
Un progetto ambizioso in cui, alla fine del percorso formativo teorico-pratico, gli allievi dei 7 corsi collaborano, per la realizzazione di una vera produzione cinematografica, nella scrittura, set e post-produzione dei corti di fine anno.
La scuola ogni anno arricchisce l’esperienza didattica degli allievi con masterclass e tirocini con alcuni tra i nomi più importanti del panorama cinematografico italiano come ad esempio Ficarra e Picone, Claudio Gioè, Pif, Marco Risi, Alessio Vassallo e molti altri riconosciuti professionisti del settore cinematografico.
Per avere maggiori informazioni sul corso, sulle iscrizioni e sul piano di studi è possibile visitare la pagina Facebook di Piano Focale o il sito web della scuola, oppure scrivere una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it o contattare la sede chiamando il numero (anche WhatsApp) 370 1392880.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande