CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Striscia la notizia" riparte dalla Sicilia: Nino Frassica al timone della nuova edizione

Grande ritorno, quello del comico siciliano al tg satirico di Antonio Ricci. Oltre a lui, a intrattiene il pubblico ci saranno Michelle Hunziker e un inedito duo di "velini"

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2024

Nino Frassica e Michelle Hunziker

Nino Frassica, uno dei volti più amati della televisione italiana, fa il suo ritorno al timone di "Striscia la Notizia" portando con sé la sua inconfondibile comicità.

L’inizio della nuova stagione è previsto per lunedì 23 settembre su Canale 5 e, insieme al comico siciliano, c'è la showgirl Michelle Hunziker.

Ma la coppia di conduttori non è l'unica novità del programma. Il sottotitolo del tg satirico, infatti, diventa "La voce della Complottenza". «È un neologismo - spiega l'autore Antonio Ricci - che indica la cifra del momento: ormai tutto viene letto come un complotto».

Oltre a nuovi inviati e alle rubriche originali, fa il suo ingresso a "Striscia la notizia" anche un inedito duo di ballerini, formato da un velino (Gianluca Briganti) e una velina (Beatrice Coari).

La scelta di riportare Nino Frassica alla scrivania del programma di punta di Mediaset è un ritorno alla tradizione di uno show che ha sempre saputo mescolare satira sociale e politica con un umorismo popolare, accessibile a tutti.

Frassica aveva già condotto "Striscia la Notizia" in passato, con brevi apparizioni e collaborazioni speciali durante la stagione 2004-2005. Quest'anno, invece, il comico è alla guida del programma insieme a Michelle Hunziker per tre settimane, dal lunedì al sabato alle 20.35.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI