CINEMA E TV
"Striscia la notizia" riparte dalla Sicilia: Nino Frassica al timone della nuova edizione
Grande ritorno, quello del comico siciliano al tg satirico di Antonio Ricci. Oltre a lui, a intrattiene il pubblico ci saranno Michelle Hunziker e un inedito duo di "velini"
Nino Frassica e Michelle Hunziker
L’inizio della nuova stagione è previsto per lunedì 23 settembre su Canale 5 e, insieme al comico siciliano, c'è la showgirl Michelle Hunziker.
Ma la coppia di conduttori non è l'unica novità del programma. Il sottotitolo del tg satirico, infatti, diventa "La voce della Complottenza". «È un neologismo - spiega l'autore Antonio Ricci - che indica la cifra del momento: ormai tutto viene letto come un complotto».
Oltre a nuovi inviati e alle rubriche originali, fa il suo ingresso a "Striscia la notizia" anche un inedito duo di ballerini, formato da un velino (Gianluca Briganti) e una velina (Beatrice Coari).
La scelta di riportare Nino Frassica alla scrivania del programma di punta di Mediaset è un ritorno alla tradizione di uno show che ha sempre saputo mescolare satira sociale e politica con un umorismo popolare, accessibile a tutti.
Frassica aveva già condotto "Striscia la Notizia" in passato, con brevi apparizioni e collaborazioni speciali durante la stagione 2004-2005. Quest'anno, invece, il comico è alla guida del programma insieme a Michelle Hunziker per tre settimane, dal lunedì al sabato alle 20.35.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)