LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Save the children assume in Sicilia, compensi fino a 27 mila euro l'anno: come candidarsi

La Ong è alla ricerca di nuove figure da assumere per rafforzare i suoi interventi nell'Isola. Ci sono però pochi giorni a disposizione per candidarsi. I dettagli

Balarm
La redazione
  • 24 ottobre 2023

Save the Children (foto sito web ufficiale)

Nuove opportunità di lavoro nel sociale in Sicilia. La rete di associazioni umanitarie, Save The Children, è alla ricerca di nuove figure da assumere per rafforzare i suoi interventi nelle sedi e nei centri di accoglienza presenti nell'Isola.

In particolare, la Ong ha avviato le selezioni per alcune figure da impiegare nelle città di Catania e Lampedusa. I compensi variano dai 25 mila ai 28 mila euro (lordi) l'anno. Per candidarsi c'è poco tempo a disposizione. Nell'articolo tutti i dettagli.

Una delle più grandi e importanti organizzazioni internazionali per la difesa dei diritti dei bambini, è alla ricerca delle seguenti figure da impiegare nella sua rete presente in Sicilia:

Field Logistic Expert – Catania
La figura è incaricata di supportare programmi umanitari di emergenza e/o supporto a minori migranti nelle zone di Frontiera per periodi medio-lunghi. Durante tali incarichi, si occuperà di supportare tutte le azioni e le attività relative alla Supply Chain ed alla logistica sul campo.
Adv
Tra i requisiti essenziali, è richiesta preferibilmente la laurea (o titoli assimilabili) collegata alle aree della cooperazione internazionale. Necessaria una pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in ruolo/incarico similare, specificatamente nello svolgimento delle field operations di ONG, anche in ambito internazionale. Ottima conoscenza della lingua inglese.

L'organizzazione propone un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (12 mesi) con un range salariale che varia dai 27.000 ai 28.000 euro l'anno. Scadenza per l’invio delle candidature: 2 novembre.

Social Worker – Catania
La collaboratrice/il collaboratore contribuirà a rafforzare il sistema di protezione e accoglienza dei minori migranti, attraverso la realizzazione di attività di protezione minori nelle aree di sbarco e nelle strutture di accoglienza, della Sicilia Orientale, nonché in territori limitrofi laddove necessario.

I candidati devono aver conseguito la Laurea in Scienze del Servizio Sociale, Scienze politiche, Psicologia, discipline umanistiche o altre discipline affini alle attività descritte (preferenziale); avere una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office.

Preferibile anche esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile in altra organizzazione;

La Ong offre contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa con un compenso annuo lordo di 25 mila euro. Per candidarsi c'è tempo fino giovedì 26 ottobre.

Child Protection Officer a Lampedusa
La risorsa selezionata contribuirà a rafforzare il sistema di protezione e accoglienza dei minori migranti, attraverso la realizzazione di attività di protezione minori nelle aree di sbarco e nelle strutture di accoglienza, dell’isola di Lampedusa, nonché in territori limitrofi laddove necessario.

Tra i requisiti richiesti: laurea magistrale in scienze politiche, giurisprudenza, scienze sociali, discipline umanistiche o equivalenti; buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, ottime capacità comunicative.

Si offre un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con un compenso annuo che va dai 25 mila ai 27 mila euro (lordi).

Anche per questa posizione c'è poco tempo per candidarsi: le domande possono essere inviate fino al 26 ottobre.

Come candidarsi
Gli interessati possono inviare le proprie candidature direttamente sul sito web di Save the Children alla pagina Posizioni Aperte in Italia. Basta cliccare sul ruolo di proprio interesse e andare su "Candidati alla posizione" per proseguire alla candidatura è necessario registrarsi e poi compilare il form online in tutte le sue parti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI