CORSI PROFESSIONALI
Ristorazione e accoglienza turistica: i corsi (gratuiti) a Palermo, cosa fare per iscriversi
I corsi di formazione professionale danno la possibilità di svolgere uno stage all'interno delle strutture ricettive a seguito di un percorso di lezioni teoriche in aula. Tutte le info
Due opportunità, rivolte a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, pensate per chi vuole lavorare nel mondo della ristorazione e nelle strutture ricettive in qualità di collaboratore polivalente o per chi desidera diventare un tecnico specializzato nel settore dell'accoglienza turistica.
I corsi sono finanziati dalla Regione Siciliana e dal Fondo Sociale Europeo, quindi completamente gratuiti e rivolti a disoccupati e inoccupati in possesso delle caratteristiche richieste da ogni specifico corso.
Si tratta di corsi di formazione professionale che danno la possibilità di svolgere uno stage all'interno delle strutture ricettive a seguito di un percorso di lezioni teoriche in aula.
Il primo corso è quello che permette di ottenere la qualifica di "Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e di ristorazione". Il corso è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti. Ha una durata di 680 ore (di cui 440 in aula e 240 ore di stage) e l'unico requisito richiesto per accedere al corso è il Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado.
Le lezioni di entrambi i corsi si svolgono a Palermo, nelle aule dell'Istituto Platone di via Salvatore Bono 31. Ai corsisti viene riconosciuta un’indennità giornaliera di 4 euro, nonchè il materiale didattico collettivo ed individuale.
Per iscriversi è necessario inviare un mail all'indirizzo info@formsicilia.com allegando i seguenti documenti: - documento d’identità e codice fiscale - titolo di studio - dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) - curriculum vitae
Per maggiori informazioni è possibile chiamare ai numeri 0924 35522 o 338 8670544 – 339 4998302 o consultare il sito di FormSicilia compilando il form online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|