LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Principianti ed esperti, misti e 100% online: i nuovi corsi dell'Institut Français Palermo

La nuova offerta formativa propone corsi base, intermedi e di perfezionamento tenuti da insegnanti madrelingua. Ecco come iscriversi alla nuova sessione

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2021

L'Institut Français Palermo apre le iscrizioni per la nuova sessione di corsi di francese misti e online rivolti a tutti, principianti ed esperti.

Presente a Palermo da oltre 60 anni, l'Institut Français (che ha sede in via Paolo Gili, 4, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa) è un punto di riferimento per l'apprendimento del francese e per le certificazioni linguistiche internazionali, oltre che per la vita culturale della città, con una particolare attenzione nei confronti del mondo dell'educazione e dell'università.

Ampia è l'offerta formativa, che propone corsi di livello base, intermedio o perfezionamento tenuti da madrelingua altamente qualificate nell'insegnamento del francese come lingua straniera.

Nel rispetto della normativa vigente anti-Covid19, si può scegliere tra due formule.

I corsi collettivi misti si svolgono durante la settimana dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, con partenza a febbraio. I corsi hanno una durata di 60 ore (di cui 45 frontali e 15 di studio guidato). Cominceranno in modalità online, per poi tornare in presenza qualora le condizioni dovessero permetterlo, ma gli allievi potranno scegliere di continuare a seguire a distanza in base alle proprie preferenze.
Adv
I corsi 100% online, individuali, flessibili e perfettamente adattabili alle esigenze di ciascuno studente, durano 3 mesi e prevedono un incontro settimanale online con un insegnante madrelingua.

L'Institut français Palermo si avvale di piattaforme, materiali e software esclusivi, creati ad hoc per una didattica sempre più interattiva del francese. L'accesso ai corsi per chi ha già delle basi di lingua francese è preceduto da un test online gratuito e senza impegno per verificare il proprio livello di partenza, da concordare con la segreteria.

L'Institut français Palermo è inoltre l'unico centro d'esami autorizzato da France Education International per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l'erogazione dei diplomi DELF/DALF (la prossima sessione utile per sostenere un esame DELF/DALF sarà a febbraio).

Come iscriversi
Per iscriversi basta prima compilare un breve modulo online che permetterà ai docenti dell'istituto di conoscere le necessità di apprendimento e la disponibilità in termini di giorni e orari. Sarà poi l'Institut Français Palermo a contattarvi per proporvi un corso che incontri le vostre esigenze.

Per maggiori informazioni sui corsi e le iscrizioni è possibile contattare l'istituto scrivendo una mail all'indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it oppure chiamando il numero 091 212389.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI