SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Per chi ancora crede al "Non ce n'è Covid": il video girato nei reparti del Civico di Palermo

È lì, all'interno dei reparti Covid, che si combatte la vera battaglia, quella che non vediamo e che fa dire a tanti, forse troppi, che la malattia addirittura non esista

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
In questi giorni in cui il Coronavirus sta nuovamente allertando tutti noi per la velocità con cui si sta diffondendo, un dato ci fa tenere alta l'attenzione, quello dei ricoveri ospedalieri.

È lì, all'interno dei reparti Covid, che si combatte la vera battaglia, quella che non vediamo e che fa dire a tanti, forse troppi, che la malattia addirittura non esista.

Il giornalista Pietro Galluccio ha girato queste immagini durante un turno di notte di novembre in un ospedale di Palermo. Nel video si percepisce la sofferenza dei pazienti che necessitano di ossigeno e la fatica dei sanitari che devono attenersi a rigidissimi protocolli di sicurezza. Viene poi mostrato cosa provoca il virus, nei polmoni principalmente.

Un racconto nudo e crudo che ci mette davanti alla realtà di questi giorni, un richiamo alla responsabilità e all'attenzione verso di sè e gli altri: uso di mascherine, mani ben pulite e distanziamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI