SPORT
Palermo sovrasta al Trofeo Flegreo di nuoto: la migliore prestazione è di Giulia Noera
Tre atleti palermitani hanno partecipato all'ottava edizione del Trofeo Flegreo, tappa nazionale del Circuito Supermaster che si è svolta a Napoli
Giulia Noera
Erano presenti quasi 600 atleti, giunti da tutta Italia e questi numeri per una manifestazione del Sud sono davvero importanti. La classifica finale di società ha visto prevalere, per numero di atleti, la Sintesi SSD, squadra che giocava in casa, ma a livello prestativo Palermo ha sovrastato tutti.
I due premi speciali in palio infatti, la targa Franco Garipoli per la migliore prestazione assoluta nella gara dei 100 farfalla e la targa Shmutz, per la migliore prestazione nei 50 stile libero, sono andati entrambi a Giulia Noera che, chiaramente ha vinto anche nella sua categoria.
Inoltre, la Noera ha portato a casa anche la coppa per la migliore prestazione assoluta della manifestazione.
Anche Alberto Travaglino, pur influenzato, ha voluto onorare comunque la trasferta campana, portando a casa l'argento nei 50 stile libero M70.
«Questa gara, alla quale sono affezionata da anni, grazie anche all'organizzazione dell'amico Francesco Vespe, mi ha regalato sempre grandi soddisfazioni - dice Giulia Noera -. Quest'anno ho cambiato squadra e sono tornata ad allenarmi con la Waterpolo di Cinzia Collura e spero di portare avanti gli obiettivi che mi sono prefissata.
Adesso il prossimo impegno per tutto il movimento, saranno i Campionati Italiani in vasca corta, a Torino, dall'8 al 10 dicembre prossimi ed è per questo che talvolta mi alleno nella vasca da 25 metri del TC3, che ringrazio sempre per la disponibilità.
Per fortuna, sembra scongiurata la chiusura per quest'anno della Piscina Olimpica di Viale del Fante e questo fa tirare un sospiro di sollievo a tutti noi, fino alla conclusione della stagione natatoria 2024».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"