CRONACA
Palermo diventa set cinematografico per due fiction: le strade chiuse e i divieti in città
Sbarcano in città le troupe cinematografiche per le riprese di due fiction tv: "Il generale Dalla Chiesa" e "La ragazza di Corleone". Ecco le strade interessate dalle limitazioni
Sergio Castellitto
La serie tv con protagonista Rosa Diletta Rossi racconta la storia di una ragazza appassionata di moda ma cresciuta in una famiglia mafiosa del Sud Italia. Un’occasione di mettersi in gioco con il siciliano per l'attrice resa celebre dalla performance per le serie "Nero a metà" e "Suburra".
Le riprese si svolgono a partire dalla metà di febbraio e in particolare dal 14 al 19 febbraio, in diverse strade della città dove sono previsti una serie di divieti alla circolazione e di parcheggio.
A piazza Marina, Salita dell'Intendenza, e nelle vie Giuseppe Bartolozzi, Ruggero Loria, Aloisio Juvara, Ammiraglio Gustavo Nicastro, Pietro Bonanno. E poi ancora a Piazza Vittoria e in via Pietro Novelli.
La fiction in 8 puntate, girata a Palermo, vede ovviamente tra le location principali la Prefettura di Palermo e Villa Pajno. L’agguato in via Carini verrà invece girato nella zona della stazione Lolli.
La trama ruota attorno al periodo del terrorismo, sullo sfondo della Sicilia che fu teatro della drammatica vicenda. Il Generale Dalla Chiesa fu ucciso con la moglie, Emanuela Setti Carraro, e l’agente di scorta Domenico Russo in un agguato di Cosa nostra il 3 settembre del 1982.
Le riprese sono previste da giorno 12 al 19 febbraio e vedranno coinvolte diverse strade e piazze tra cui piazza Marina, via Re Federico, piazza Stazione Lolli, piazza San Domenico, via Vittorio Emanuele, via Maqueda, piazza Colonna, via Cavour e via Principe di Scordia. Anche qui previsti diverse modifiche alla viabilità e divieti di circolazione e parcheggio.
Insomma dal weekend in poi ne vedremo delle belle, e non solo sul piccolo schermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati