STAGE E TIROCINI
Oltre cento tirocini (retribuiti) al Ministero della Cultura: requisiti e come candidarsi
Pubblicato un bando per 130 tirocini della durata di 6 mesi in diverse sedi del Ministero della Cultura. Prevista un'indennità mensile di 1.000 euro: tutti i dettagli

Gli stage hanno una durata di circa 6 mesi per le sedi presenti in varie regioni d'Italia, Sicilia compresa. È prevista una indennità mensile di 1.000 euro (lordi). Di seguito, tutti i dettagli su requisiti, titoli di studio richiesti e come candidarsi.
I 130 tirocini formativi verranno sono così suddivisi: 40 posti presso la Direzione generale Archivi; 30 posti presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore; 10 posti presso la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio; 10 posti presso l’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale (“Digital Library”); 10 posti presso la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali; 30 posti presso la Direzione generale Musei.
Tra i requisiti richiesti per candidarsi, ci sono il limite d'età, che non deve superare i 29 anni, e il possesso della laurea magistrale, conseguita con voto pari o superiore a 105/110, nei corsi di laurea specifici indicati nel bando pubblicato.
La selezione degli aspiranti tirocinanti avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di un colloquio, che avverrà in modalità telematica, per accertare le conoscenze e le competenze inerenti alle attività dello stage.
Per conoscere le sedi e il numero di stagisti previsti per ogni settore/sede, consultare il bando di concorso allegato.
Chi è interessato può presentare la propria candidatura, entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2023, esclusivamente attraverso i "Servizi Online" del Ministero della Cultura, raggiungibile a questa pagina web.
Per maggiori dettagli e informazioni, consultare attentamente il relativo bando di concorso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori