MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Nuovi lavori in viale Regione Siciliana: quando e come cambia il traffico a Palermo

Proseguono gli interventi per rifare l'asfalto lungo la circonvallazione. Scattano restringimenti, inevitabili le ripercussioni sul traffico. Nell'articolo i dettagli

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2024

Viale Regione Siciliana, in direzione Trapani

Cantieri in vista in viale Regione Siciliana. Da domani, giovedì 19 settembre, partono i lavori per rifare l'asfalto in diversi tratti della circonvallazione di Palermo. Inevitabili le modifiche alla viabilità e le ripercussioni sul traffico.

In particolare, gli interventi riguardano l'area compresa tra Piazzale Einstein (svincolo via Leonardo da Vini) e Svincolo Ernesto Basile, in tratti specifici sui quali si lavorerà in modo puntuale per riparare buche e avvallamenti presenti.

In queste limitate aree in cui sono presenti i cantieri scattano anche la chiusura alle auto e agli altri veicoli nonchè i divieti di sosta.

Ecco dove
1) Carreggiata lato monte dallo svincolo Ernesto Basile in direzione Trapani
- tratto 1: porzioni della corsia laterale in destra e centrale ricadenti nella tratta compresa tra gli svincolo Ernesto Basile e Pitrè;
- tratto 2: porzioni della corsia laterale in destra e centrale tra le vie Portello e via Perpignano;
- tratto 3: porzioni della corsia laterale in destra e centrale tra il civico 1953 e la via Nazaro Sauro;
Adv
Qui i lavori dovrebbero durare 4 giorni.

2) Carreggiata lato mare dallo svincolo Leonardo Da Vinci in direzione Catania
- tratto 4: porzioni della corsia laterale in sinistra e centrale ricadenti nella tratta compresa tra lo svincolo di via L Da Vinci e Via Petralia Sottana.

Qui la durata complessiva dei lavori è 2 giorni.

Per tutte le informazioni e vedere la mappa precisa dei cantieri potete consultare l'ordinanza integrale dell'Ufficio traffico e mobilità del Comune di Palermo.

L'intervento rientra nel maxi piano stilato dal Comune per riparare le strade della città. Un programma da 46 milioni di euro con cui il Comune cerca di risolvere una delle emergenze della città, quella di buche e marciapiedi dissestati.

In questi giorni si lavora anche in via Goethe, via Houel e via Lincoln. A breve toccherà anche a via Divisi, nel tratto compreso fra via Roma e Piazza Rivoluzione (già pedonale), dove la durata del cantiere è stimata per un periodo di circa 3 mesi (90 giorni lavorativi e consecutivi).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI