MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Nuovi lavori in tre strade del centro storico: scattano i divieti, le vie chiuse a Palermo

Gli interventi riguardano il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Per un po' di giorni non sarà possibile passare dai tratti interessati. Scopri quali sono

Balarm
La redazione
  • 22 agosto 2024

Prosegue il cronoprogramma dei lavori per il rifacimento di strade, marciapiedi ed aree pubbliche di Palermo. Ad essere coinvolte in questo maxi piano del Comune, sia le zone più centrali che quelle più periferiche.

Ora tocca di nuovo al centro storico. Ad essere oggetto di attenzione le seguenti zone: via Houel nel tratto compreso tra piazza Amendola a via Goethe (i lavori dureranno 7 giorni), via Goethe, da via Houel a via Turrisi, (gli interventi si prolungheranno sempre per 7 giorni) e il tratto di strada che va da via Turrisi a via Filippina (pure qui i lavori avranno una durata di 7 giorni).

Nelle strade sopracitate, dal 26 agosto 2024, verrà delimitata un'area di cantiere per i singoli tratti interessati ai lavori. A questo proposito verrà istituita la zona rimozione in ambo i lati e la chiusura al transito veicolare durante le fasi lavorative.

Gli interventi avranno una durata complessiva di 21 giorni lavorativi. Ovviamente sarà garantito l'accesso ai residenti dimoranti, ai titolari di regolari passi carrabili e ai posti h dei diversamente abili, ai mezzi in emergenza e alle forze.

Per agevolare la circolazione, 48 ore prima dall'inizio dei lavori, nelle zone interessate, verrà inserita un'apposita segnaletica indicante la chiusura al transito e i percorsi alternativi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI