CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

McDonald's trasloca ma resta al Politeama: riapre a Palermo al posto di un cinema storico

Dopo l'annuncio della chiusura in estate adesso arrivano le prime notizie circa la nuova collocazione del fast food che si sposta solo a poche centinaia di metri

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2023

Il cinema Politema a Palermo

Il centro di Palermo continua a cambiare volto. Proprio come un cuore che pulsa dà nuova linfa al tessuto urbano della città, rimescolando insegne e locali storici, che si spostano dalla parte opposta di Palermo o come in questo caso, solo di qualche centinaio di metri.

Stiamo parlando del McDonald's di piazza Castelnuovo, il primo fast food della catena americana ad aprire nel cuore di Palermo, che dopo ben 25 anni chiude i battenti per (pare) prendere il posto del cinema Politeama di via Emerico Amari.

A riportare la notizia Palermo Today che ricorda come ad occupare quei locali sia stato sempre un cinema multisala. Oggi in quel luogo campeggia la scritta "chiuso per lavori". Ma ormai si sa che non dovrebbe più riaprire come lo conosciamo.

Su tratta di 1.200 metri quadrati di spazio tra pianterreno e galleria, dove a breve avrà sede il fast food dello "Zio Sam" che vuole espandersi e accogliere più clientela. Secondo quanto appreso dal quotidiano online di Palermo, «la catena statunitense avrebbe firmato un accordo trentennale».

La nuova sede, che dopo i lavori necessari dovrebbe riaprire tra qualche mese, gli consentirebbe di rispettare quei protocolli di innovazioni richiesti che si basano sul cosiddetto metodo Eotf - Experience Of The Future.

Un altro posto cambia faccia quindi. Il cinema fu fondato nel 1924, progettato dall'ingegnere Giovan Battista Santangelo e battezzato col nome di Imperia.

Un luogo di ritrovo che Palermo ricorda bene e che va avanti fino al cambio di nome: dagli anni '90 diventa infatti cinema Politeama esattamente come il teatro che ha di fronte. Ora c'è spazio per un'altra storia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI