CINEMA E TV
"Màkari 3" si gira (anche) a Palermo, le riprese a Mondello: scattano divieti e strade chiuse
Palermo farà da set alla terza stagione dell'attesa fiction Rai. Per consentire le riprese alcune strade saranno chiuse al traffico: come e quando cambia la viabilità
Claudio Gioè in una scena di Màkari
Set delle riprese sarà anche Palermo, dove c'è già una data per il ciak: le riprese si svolgeranno a Mondello dall'11 al 13 aprile 2023. A darne notizia l'ordinanza dell'Ufficio mobilità sostenibile e trasporto pubblico di massa del Comune di Palermo che istituisce modifiche alla viabilità.
In particolare, dall'11 aprile al 13 aprile durante le riprese cinematografiche verranno chiuse al traffico veicolare e pedonale, le seguenti strade:
– viale Principessa Giovanna, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme;
– viale Principessa Mafalda, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme;
– viale Regina Elena, nel tratto compreso tra il Circolo Velico e viale Principessa Mafalda;
Come fatto con le precedenti edizioni, in Màkari 3, il territorio di San Vito lo Capo sarà protagonista promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani, dai paesaggi alla cultura e tradizione del luogo. A fare da cornice sarà ancora una volta il Golfo di Màkari farà sempre da cornice, ospitando la troupe e coinvolgendo le maestranze, le figurazioni e i fornitori locali.
Le riprese della serie tv iniziano un periodo di 16 settimane di lavorazione.
Ancora non trapelano tante indiscrezioni sull'argomento. Quello che è certo è che i 4 nuovi episodi tratti dal mondo letterario creato da Gaetano Savatteri avranno ancora una volta come protagonisti Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"