MUSICA
Wintercase: la techno electro dei Silicon Dust
Per il 5° appuntamento del Wintercase arrivano i Silicon Dust, trio di performers vincitore del Blm, Festival italiano di musica elettronica
A Palermo arrivano Claudio Di Gennaro (Naro), Gianluca Spinelli (Spin) e Renato Brunelli (Rebr), i tre componenti del progetto che nasce nel 2006 nel capoluogo campano. I Silicon Dust, che ricevono dalla città un feedback considerevole vantano un pubblico nutrito ed eterogeneo, che li segue con entusiasmo, merito dell'energia dei live e delle ambientazioni audio-visive. Da Napoli ben presto si spostano verso nuove mete, e tra un live set e l'altro in giro per l'Italia, nel 2009 vincono il Festival di musica elettronica "BLM", nella categoria live electronic. Con le loro tute spaziali, i laser verdi sparati durante le performance e le sonorità techno ed elettroniche conquistano il prestigioso titolo. Anche la critica musicale ha risposto positivamente al trio: «Pensate ai Chemical Brothers che fanno l’amore con i Daft Punk; con passione, dolcezza e violenza, e il figlio che ne nasce è il sound elettronico e digitale dei Silicon Dust». Il giornalista Antonio Belforte si pronuncia così sui tre artisti, con una citazione condivisa all’unisono da quotidiani e siti musicali di riferimento. L’encomio inoltre, giunge in concomitanza con l’uscita della loro prima mini opera discografica autoprodotta dal nome “Lulin”, che contiene 5 tracce ricche di suggestioni e contaminazioni musicali.
Ci riescono e come dato che il loro live dal fascino ambiguo sembra essere un concerto a tutti gli effetti. Al Wintercase 2011, venerdì, arriva la techno ibridata di rock e fusion degli alieni e italianissimi Silicon Dust, con una performance tutta da ballare, da ascoltare e da vedere. La serata che avrà inizio alle ore 22.30 sarà aperta dai dj resident Drone e BoriBori. Il costo del biglietto per la singola serata è di 12 euro in prevendita, mentre di 15 euro al botteghino. I tickets in prevendita sono acquistabili presso il circuito di Live Ticket o presso Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15, Palermo). Per maggiori dettagli si può visitare il sito www.wintercasepalermo.com o scrivere a info@officinefestival.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati