FOOD & WINE
"Vicè Sicilian Taste": arriva a Pisa il brand che esporta la gastronomia siciliana
Dalla Sicilia arriva in Toscana il brand "Vicè Sicilian Taste", la prima catena di ristorazione che intende esportare lo street food tradizionale dell'isola
Come molti ristoranti suoi predecessori, che hanno riscosso successo in diverse parti dell'Italia e del mondo, "Vicè" punta alla diffusione del buon cibo siciliano nel mondo.
A spingere il ristorante verso la Toscana è stata l'intuizione del palermitano Giancarlo Bonfiglio, inventore del brand, e della catanese Anna Giustra, amministratrice. Insieme le due anime siciliane hanno dato vita alla società Cooperativa Burnia e hanno fatto il grande salto verso il nord.
Un salto che è stato più che apprezzato: il ristorante offre solo prodotti freschi creati con ingredienti freschi, dalle pizzette alle arancine, dai calzoni ai rollò alle mattonelle, e ancora cannoli, cassatine e gelati che riscuotono enorme successo, dando vita ad un'esperienza sensoriale.
Le pietanze proposte puntano infatti a far conoscere sapori, odori e memorie di Sicilia, proponendo un menù completo di rosticceria salata e pasticceria, e i due siciliani pensano già a una società di franchising che in futuro potrebbe arrivare lontano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre