LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Vendette agrodolci e libertà: le storie di Claudia Palazzo

Tra il serio e il faceto, il libro di Claudia Palazzo "Morte del piccolo principe e altre vendette" racconta vicende di particolari personaggi e le loro agrodolci vendette

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2016

Sei storie tragicomiche, tanti personaggi, tra vendette e chimere: è il libro di Claudia Palazzo che con la casa editrici indipendente palermitana Il Palindromo ha pubblicato il volume "Morte del piccolo principe e altre vendette".

Un libricino di 109 pagine che raccoglie vicende di particolari personaggi. Un aristocratico signorotto viziato e bisbetico, una giovane cameriera sfruttata, una studentessa emotiva e rigorosa, un giudice grasso e senza cuore, una stagista succube, un professore siriano vittima della storia.

Protagonisti delle storie, attivi o passivi, di una nemesi positiva e rigenerativa. Ogni storia racconta una vendetta che ripara i torti mediante la punizione dei colpevoli, una compensazione al torto subito.

Vendette agrodolci, mosse da visioni che aspirano ad una libertà impossibile. Il faceto rimanda al serio, il personaggio all’individuo, le situazioni in cui egli agisce alla società in cui viviamo: "un risata vi seppellirà".

Il libro "Morte del piccolo principe e altre vendette" di Claudia Palazzo è in vendita in tutte le librerie di Palermo e provincia al costo di 10 euro e scontato del 15% nel sito della casa editrice Il Palindromo a 8.50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI