ATTUALITÀ
Uno spot palermitano premiato a Losanna
Lo spot “Carpa Diem” realizzato da Sergio Cannella & Ugo Piazza per Amap spa Palermo è il miglior prodotto pubblicitario dell’anno sul tema dell’energia. Lo spot ha vinto il primo premio, nella sezione filmati pubblicitari di trenta secondi, nell’ambito dell’undicesima edizione del Festival internazionale del film d’autore sull’energia (www.energyfilmfestival.com) che si è svolto dal 28 al 30 marzo a Losanna, in Svizzera. Lo spot e il lavoro di backstage sono stati presentati da Sergio Cannella e da Ugo Piazza a Palermo all’Atelier di Montevergini (piazza Montevergini) ad addetti ai lavori e operatori del settore. Oltre seicento i film in concorso al festival: Sergio Cannella & Ugo Piazza per Amap spa Palermo sono arrivati fra gli otto finalisti della sezione spot pubblicitari di trenta secondi, assieme ad alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del mondo come Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam, Harrison & Wolf e Mac Cam Ericksson. La giuria internazionale, composta da sette esperti in materia ambientale e da addetti ai lavori, ha votato all’unanimità incoronando lo spot “Carpa Diem” miglior prodotto pubblicitario dell’anno. Lo spot prodotto per Amap spa è interamente dedicato al “giusto utilizzo dell’acqua”.
«Stanno progressivamente cadendo tutti i falsi miti - aggiunge il regista Sergio Cannella - che vedono il mercato delle realizzazioni pubblicitarie e le relative professionalità gestite, in maniera quasi monopolistica, da agenzie del Nord d’Italia. Palermo ha dimostrato di essere una città in crescita anche in questo ambito, fino ad oggi sottovalutato e spesso emarginato dalle grandi produzionii».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini