CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Unipa, rimandati a settembre test d'accesso alle Facoltà

Il ministero fa dietrofront e rimanda le date per i test d'ingresso ad alcuni corsi di laurea magistrale: nuove scadenze per le iscrizioni a luglio e prove a settembre

  • 10 giugno 2013

Rimandati a settembre, come gli studenti meno volenterosi: il ministero dell'Università ha infatti deciso di far slittare al termine dell'estatele prove d'accesso ad alcuni dei corsi di laurea magistrale. La scadenza per le pre-iscrizioni era originariamente fissata per le ore 15 di venerdì 7 giugno e avrebbe dovuto essere perfezionata entro il 14 giugno.

Sulla base della decisione ministeriale, anche l'Università degli Studi di Palermo si prepara per varare nuovi bandi di concorso: «Dopo l'emanazione del decreto ministeriale prevista per il 12 giugno - ha spiegato il pro rettore vicario Vito Ferro - predisporremo le modifiche necessarie ai bandi di accesso, riportando la nuova data della prova e fissando un nuovo termine per il perfezionamento dell'iscrizione sul portale d'Ateneo con il pagamento del contributo».
Nessun problema per quanti abbiano già effettuato la preiscrizione, che rimane comunque valda: il nuovo termine per registrarsi al portale Universitaly, invece, è fissato per il 18 luglio, mentre quello per perfezionare l'iscrizione sul sito di Unipa è il 25 luglio.

Per quanto riguarda le date delle prove d'accesso, si parte il 3 settembre per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e Ingegneria edile/ Architettura, per proseguire il 4 settembre per le professioni sanitarie e il 9 settembre per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Nonostante in un primo momento fossero state espresse preoccupazioni da parte dell'Ateneo palermitano, relativamente ad un calo degli iscritti alle selezioni, all'avvicinarsi delle vecchie scadenze i numeri erano arrivati a rispettare la media degli anni passati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI