CULTURA
Un weekend di giochi: gli stand Panini in Tour
Un amarcord per grandi e piccini, un incontro dedicato a tutti quei bambini che giocano e a tutti quei grandi Peter Pan che non hanno mai smesso di giocare
Esiste qualcuno che da bambino non ha giocato con le figurine Panini? Per i collezionisti e gli amanti appuntamento a Palermo, presso Villa Giulia, sabato 14 e domenica 15 gennaio, dalle 10.30 alle 19.30 saranno allestiti stand in occasione del Panini Tour 2012. Un amarcord per grandi e piccini, un incontro dedicato a tutti quei bambini che giocano e a tutti quei grandi Peter Pan che non hanno mai smesso di giocare. Il tour organizzato dalla Panini, nella sua 51° edizione, trova il patrocinio del comune di Palermo per un week end all’insegna del collezionismo, della ricreazione e del divertimento.
Giovani animatori, infatti, riceveranno il pubblico intrattenendolo con giochi e concorsi a premio, verranno organizzate attività ludiche e saranno distribuiti album e bustine omaggio per il lancio della raccolta Calciatori 2011-2012. Il coloratissimo stand, che si presenta come una specie di mega scatola di bustine di figurine di calciatori della raccolta attuale, darà la possibilità agli affezionati e ai collezionisti di ritrovarsi in un luogo ideale per scambiare i propri doppioni: basterà infatti compilare l’apposito modulo che consentirà di barattare fino a 10 doppioni in cambio di altrettante figurine. Sarà anche possibile prenotare in anticipo, sul sito ufficiale dell'album dei calciatori, le figurine mancanti per completare la raccolta. Sarà presente un corner riservato interamente alla promozione della serie "Zampe & Co", un album dedicato a chi ama gli animali e per chi è legato al mondo della natura.
Domenica 15, tra scambi di figurine, gadget in offerta, giochi e indovinelli a premi, è prevista anche la scenografica dimostrazione di un freestyler. Novità di quest’anno è la possibilità di seguire l’evento sui più importanti social network, come Facebook o Twitter, o scaricando gratuitamente l’applicazione per smartphone ideata appositamente per la rassegna, o anche sul sito della Panini; i partecipanti potranno inoltre realizzare video e inoltrarli direttamente alla casa editrice: la Panini selezionerà i migliori e li diffonderà attraverso il canale calciatori di Youtube.
Questo appuntamento che non ha età girerà per molte piazze e centri commerciali d’Italia, da nord a sud, fino al 15 aprile. Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, ha rimarcato il successo del tour delle passate edizioni e ha dichiarato: «Quest’anno nostro desiderio è di incontrare e fare incontrare sempre più appassionati: per questo il Panini Tour avrà ancora più appuntamenti nelle piazze e nei centri commerciali con attività e gadget veramente per tutti. E il mondo multimediale a supporto aiuterà i nostri amici collezionisti a non mancare a nessun appuntamento e a rivivere in seguito queste emozioni».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini