CULTURA

HomeNewsCultura

Turismo in Sicilia: offerte turistiche alla BIT di Milano

Uno spazio di circa 340 metri quadri, alla Bit di Milano, sarà destinato quest’anno alla presentazione dell’offerta turistica dei nove Enti sovracomunali di Sicilia

  • 9 febbraio 2011

Uno spazio di circa 340 metri quadri della Borsa internazionale del turismo di Milano (da giovedì 17 a domenica 20 febbraio) sarà destinato quest’anno all’Urps (Unione regionale province siciliane) per la presentazione dell’offerta turistica dei nove Enti sovracomunali. All’interno dell’area, che misura 20x17 metri, ci saranno in particolare due zone: l’Area Comunicazione per le conferenze con le anticipazioni delle migliori produzioni di ciascuna provincia come "TaoArte" per Messina o le Tragedie greche per Siracusa, l’Area Gusto con l’angolo per le degustazioni dei prodotti enogastronomici.

Uno spazio più riservato con buvette sarà invece dedicato agli incontri tra i buyers e gli operatori del settore. Al centro dell’isola un albero di ulivo come simbolo del territorio siciliano, mentre lungo tutto il perimetro gli stand delle 9 Province con la presentazione delle produzioni più caratteristiche. Quattro portali rappresenteranno gli accessi a questa grande area, mentre grandi pannelli sospesi permetteranno l’identificazione di tutto lo spazio espositivo.

«Sempre di più si afferma - dichiarano gli organizzatori - non solo in Italia ma anche a livello europeo, il concetto di valorizzazione dei territori, delle loro specificità e delle loro potenzialità verso le quali le Amministrazioni Locali mostrano maggiore sensibilità. Il nostro stand sarà un punto di riferimento non solo delle 9 amministrazioni ma anche degli operatori del settore e di tutti i soggetti che a vario titolo concorrono allo sviluppo del turismo in Sicilia.» Per maggiori informazioni sul programma delle attività è possibile consultare il sito web di BIT Milano all'indirizzo www.bit.fieramilano.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI