MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Tre band per “Palermo vibra”

Dopo i concerti delle tre band la musica dal vivo lascerà il posto al dj set di Sergio Castaldi

Balarm
La redazione
  • 12 novembre 2003

Iniziano con lo showcase di giovedì 13 novembre ai Candelai di Palermo (via Candelai 65), la serie di appuntamenti organizzati da Terza Riva per presentare “Palermo Vibra – I suoni della città”, la compilation che raccoglie alcuni dei migliori gruppi palermitani appena uscita nei negozi di dischi. Ad esibirsi giovedì sera saranno tre band palermitane, tra cui F-Male Croix, Dr. Dream e Joker Smoker. I primi, capitanati dalla cantante e chitarrista Simona Norato, proporranno brani pop-rock che saranno presto racchiusi nell’album d’esordio. A seguire sarà la volta dei Dr. Dream, quartetto rock dalle sfumature blues. Concluderanno infine la serata, che sarà interamente presentata da Max Geraci, i Joker Smoker, a suon di ska e reggae. 

Dopo l’esibizione delle tre band la musica dal vivo lascerà il posto al dj set di Sergio Castaldi. Gli showcase saranno l’occasione per presentare “Palermo Vibra – I suoni della città”, la compilation appena uscita per Terza Riva (vedi recensione). La raccolta comprende tredici brani per altrettante band rigorosamente palermitane. Dal punk al crossover, dall’hip hop alla psichedelia, la diversità di generi è il punto di partenza per fare il punto della situazione sulla scena musicale palermitana grazie ai contributi  di Airfish, Urania, Cheech Skaos, Dual Shok, Stokka e Mad Buddy, Session 8 e Semprefreski, oltre ai gruppi che suoneranno nelle tre serate.

I prossimi appuntamenti con gli Showcase di “Palermo Vibra” sono fissati per il 23 dicembre con Pivirama, Othello e Filthy Sunday Circus e per il 15 gennaio del 2004 con Mari-X, Magilla Gorilla e The Popsters. L’ingresso ai Candelai ha il costo di 3 euro e l’inizio dei concerti è previsto per le 22. Per maggiori informazioni www.terzariva.com

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI