MUSICA
"Tour de Forst": la 3° tappa a piazza Sant'Anna
Indicative, Iotatola, Mezz Cagano, Le Formiche e il dj set di The Tornadoes: ecco i nomi degli artisti che si esibiranno a piazza sant’Anna
Il "Tour de Forst" si sta avviando ormai verso la conclusione. Lo staff organizzativo di Officine Festival annuncia la terza e penultima tappa del famoso Festival della birra: questa volta la location scelta è piazza Sant’Anna, nel cuore del centro storico della città di Palermo, dove, venerdì 28 maggio a partire dalle 21.30 (ingresso libero), un grande palco ospiterà ancora una volta quattro band palermitane e, in aggiunta, un dj set. A presentare la serata sarà ancora lui, il Pusa, che dopo la classica introduzione preparerà la scena al primo gruppo della serata.
A salire sul palco per primi saranno infatti gli Indicative (www.myspace.com/indicativeband), un quartetto rock sperimentale il cui sound ricorda quello dei King Crimson e dei Tool, nato nel 2007. Questi lasceranno il posto al duo femminile Iatatola, formato dalla cantautrice palermitana Serena Ganci, la femme du jazz come ama definirsi, e dalla polistrumentista Simona Norato (tastierista anche dei Famelika). Le Iotatola (www.myspace.com/serenaganci) offrono un repertorio musicale composto da suoni acustici e molto soft e da melodie romantiche, con brani in italiano, inglese e francese, dove l’impronta femminile viene palesata in ogni singola nota. Cambiano le melodie tingendosi nuovamente di rock e metal con la terza band in programma: i Mezz Gacano, i quali riescono a fondere due generi musicali differenti aggiungendo l’ironia, la principale caratteristica che distingue questo eccentrico gruppo. Potete ascoltarli su www.myspace.com/mezkis. Giuseppe Minasola (voce e chitarra), Roberto Calabrese (batteria, percussioni, mandolino e cori) e Carmelo Drago (basso, cori) sono i tre musicisti che, invece, compongono l’ultima band in programma per questa terza tappa: Le Formiche (www.myspace.com/4formiche). Durante la loro esibizione daranno prova della loro spontaneità e della loro grande energia proponendo il proprio repertorio costituito da intense melodie rock.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)