TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Savio, una nuova Stagione divertente e raffinata

La nuova Stagione del Teatro Savio di Palermo, ideata da Francesco Giacalone, porta in scena nuovi spettacoli che lasciano spazio al divertimento intelligente e raffinato

  • 20 ottobre 2013

Un’offerta culturale e teatrale che si pone a metà strada tra quella di un teatro stabile e quella di un teatro “commerciale”. È la nuova Stagione del Teatro Savio di Palermo, che porta in scena nuovi spettacoli con una forte struttura drammaturgica, che lasciano grande spazio al divertimento intelligente e raffinato.
La Stagione, ideata da direttore artistico Francesco Giacalone, inizia con l'opera drammatica “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare il 16 e 17 novembre con Bob Marchese, Fiorenza Brogi, Mattia Mariani, Silvia Nati e la compagnia del Teatro Savio per la regia di Antonio Silvia.
Si prosegue il 30 novembre e l'1 dicembre con “L’ospite inatteso”, incontro spettacolo sul tema fede e ateismo, a cura di Bob Marchese. Il 21 e 22 dicembre va in scena la musica di Amedeo Minghi con “Di canzone in canzone”, mentre una divertente commedia francese dal titolo “Buona domenica” di Dany Laurent con Edoardo Siravo e Emanuela Aureli, va in scena il 25 e 26 gennaio per la regia di Roberto Ciufoli.
Un altro testo drammatico va in scena, l'8 e il 9 febbraio con “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello insieme al “Il Ciravolo” di Filippo La Porta, poetico racconto, drammatico e ironico, di questo autore siciliano contemporaneo. Personaggi femminili si alternano sulla scena, si incontrano, forse, raccontando le loro storie, le loro vite, i loro amori, tutto ciò che le circonda nello spettacolo “Donne”, liberamente tratto da Arnold Wesker in programma l'1 e il 2 marzo con Fiorenza Brogi e Silvia Nati.
“L’ombra di Antigone”, in scena il 15 e 16 marzo, è liberamente tratto da Sofocle e da Maria Zambrano, per la drammaturgia e la regia di Roberto Guicciardini, con Alice Spisa, Leda Negroni, Lombardo Fornara, Bob Marchese e Fiorenza Brogi.
L'ultimo spettacolo, il 5 e 6 aprile, è "Baudo… che spettacolo!": il direttore artistico onorario del Teatro Savio di Palermo, che lo inaugurò dieci anni fa, torna sul palcoscenico con la sua carica istrionica e con il suo bagaglio di esperienza.
Il costo del biglietto intero è 24 euro, ridotto 18 euro, mentre per gli spettacoli di Amedeo Minghi e Pippo Baudo la platea costa 30 euro, la galleria 24 euro. È possibile abbonarsi all'intera stagione al costo di 160 euro (intero), 120 euro (ridotto Cral e over 60), gruppi di minimo 10 persone 110 euro e studenti 100 euro. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6768181.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI