MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Teatro Finocchiaro: Milici e Guidi raccontano Sinatra

In occasione del centenario della nascita di Frank Sinatra al Teatro Finocchiaro si tiene una cena spettacolo con Giuseppe Milici, Gianluca Guidi e la loro band

  • 6 novembre 2015

Ricorre il centenario della nascita di Frank Sinastra, uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi, e il Teatro Finocchiaro di Palermo propone, sabato 7 novembre alle ore 21, un concerto per omaggiarne il ricordo.

Ad esplorarne e raccontarne la vita saranno due sinceri appassionati dello straordinario crooner noto in Italia soprattutto come The Voice, due profondi conoscitori che hanno fatto della sua musica una fonte di ispirazione: per "100 anni Sinatra" sul palco l’armonicista Giuseppe Milici e Gianluca Guidi, accompagnati dalla loro band.

Un omaggio di parole, ricordo e musica, nella solita formula della cena-spettacolo del Teatro Finocchiaro: la cena sarà curata dallo chef Natale Giunta, e inizierà con un aperitivo di bocconcini con panelle al gambero rosso di mazzara e proseguirà con l'antipasto di zuppetta di legumi con guanciale del monte del conero e crostini di pane nero.

Seguiranno i gustosi paccheri con ricciola, pachino e colatura di alici e concluderà la cena la famosa "pistacchiosa" con salsa alla vaniglia dello chef. Durante la cena, andranno in scena molti aneddoti legati alla vita di Frank Sinatra, dei racconti all’insegna del divertimento.

Adv
Storie, pezzi di memoria cuciti insieme dai due artisti insieme ad Antonio Zarcone al piano, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Fabrizio Francoforte alla batteria. Ricordando che nelle vene di Sinatra scorreva sangue siciliano, lo spettacolo ne vuole ripercorrere le origini attraverso la sua musica.

La serata sarà ricca di classici del suo repertorio in compagnia di Giuseppe Milici, profondo conoscitore della Sinatra’s story e Gianluca Guidi, un vero cultore della "materia": il padre, Johnny Dorelli, cantava Sinatra già da giovane e ha trasmesso la passione al figlio che ha costruito un vero e proprio tributo che nasce dal cuore.

Perché Sinatra e non qualcun altro? Non soltanto perché ricorre il centenario, ma per continuare a omaggiare una figura che rappresenta per i due musicisti ha avuto e ha tuttora una importanza fondamentale nelle rispettive carriere.

«Suono Sinatra dal sessantanove quando avevo cinque anni - confida Giuseppe Milici - è un artista che mi ha accompagnato per la tutta la vita, che ha saputo rinnovarsi nel tempo e a cui sono molto legato. Non c'è giorno in cui non ascolto almeno un suo brano. L'artista a cui devo di più: suono grazie all’ispirazione che mi ha fornito la sua musica.»

I biglietti con cena inclusa hanno un costo di 40 euro (intero) e 35 euro (ridotto) ed è possibile acquistarli sul circuito tickettando o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI