TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Al Massimo: su il sipario sulla nuova Stagione

Una nuova Stagione tra musica e commedie quella del Teatro Al Massimo di Palermo che anche quest'anno vede protagonisti i grandi volti della scena italiana

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2014

Commedie sentimentali, operette musicali, musicl e tanto altro nella nuova Stagione teatrale 2014-2015 del Teatro Al Massimo che vanta un cartellone dieci appuntamenti più uno di recupero con tanti personaggi noti della scena italiana.

Il direttore artistico Aldo Morgante, ha pianificato ad un cartellone che unisce tanto spettacoli classici, appartenenti alla tradizione teatrale, quanto nuove messe in scena (SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO). Si comincia da venerdì 14 a domenica 23 novembre con l'operetta "Ballo al Savoy" portata in scena da Elena D'Angelo e Umberto Scida.

Si prosegue da venerdì 28 novembre a domenica 7 dicembre con Giorgio Albertazzi che interpreterà Shylock in "Il mercante di Venezia" di William Shakepeare. Da venerdì 12 a domenica 21 dicembre la solarità dell'attrice Serena Autieri arriva in scena con lo spettacolo musicale "La sciantosa", tra Napoli e la Bella epoque.

Da venerdì 9 a domenica 18 gennaio Gianfranco D'Angelo e Patrizia Pellegrino portano in scena la commedia sentimentale "Harry ti presento... i miei" di Mario Scaletta e Bibi Hilton, per la regia di Antonello Capodici. Segue da venerdì 23 gennaio a domenica 1 febbraio uno dei più famosi musical di Broadway: “The sound of music”, conosciuto col titolo di “Tutti insieme appassionatamente” che vede protagonisti Vittoria Belvedere e Luca Ward.

Adv
Da venerdì 6 a domenica 15 febbraio Enrico Guarneri porta in scena l'opera di Luigi Pirandello "L'uomo la bestia e la virtù". L'artista poliedrico Massimo Ranieri arriva sul palco del teatro palermitano da venerdì 6 a domenica 15 marzo con "Riccardo III" di William Shakespeare, con le musiche di Ennio Morricone. Si prosegue da venerdì 20 a domenica 29 marzo con lo spettacolo musicale "Cinecittà" con l'attore e performer Christian De Sica.

Si prosegue da venerdì 10 a domenica 19 aprile con una commedia di grande attualità sulla famiglia dal titolo "Soli a caso" portata in scena da Paola Gassman e Pietro Longhi. Ultimo spettacolo da venerdì 8 a domenica 17 maggio in scena Pippo Pattavina con lo spettacolo "L'altalena" di Nino Martoglio. Infine è in programma uno spettacolo di recupero, infatti dal 24 ottobre al 2 novembre l'attore Giampiero Ingrassia porta in scena il nuovo musical "Frankenstein Junior" di Mel Brooks, per la regia di Saverio Marconi.

Ogni rappresentazione, come di consueto, presenterà i classici turni di rappresentazione: Prime, A, D, B, C, E, F, G, H, I , L ed M, i cui orari si alterneranno tra serali - ore 21.15 - e pomeridiani - ore 17.15 - e il costo degli abbonamenti parte da un minimo di 205 euro per giungere ad un massimo di 270 euro, con scontistiche per studenti, giovani, scuole e gruppi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al numero 091.589575.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI