CULTURA
"Tango Flash Mob" per le vittime della mafia
Un incontro inusuale in via Ruggero Settimo per ricordare danzando le vittime della mafia degli ultimi cent’anni, in collaborazione con l’associazione Libera
Per partecipare è consigliabile vestirsi di nero con degli accessori rossi (cravatta, scarpe...) e appendere al collo la fotografia o nome e cognome stampati a caratteri cubitali in un foglio A4 di un personaggio ucciso dalla mafia. Non appena sarà fatta partire la musica, si comincerà a ballare in qualsiasi modo si vorrà: singolarmente, in coppia, ma rigorosamente con passi di tango. Ci si fermerà dopo un fischio prestabilito, sollevando davanti al proprio viso l’immagine o il nome stampato, per due minuti. E, come in ogni flash-mob che si rispetti, a un nuovo fischio ci si dovrà disperdere nella maniera più veloce possibile, reincontrandosi alle 18.40 a piazza Politeama davanti al teatro.
All’evento parteciperà Libera, coordinamento di associazioni contro le mafie, nata con l’intento di combattere le mafie e promuovere concetti come legalità e giustizia. "Tango Flash Mob", a differenza degli altri eventi di questo tipo, ha un preciso scopo, nella sua “irrazionalità”: ricordare e aiutare a ricordare, di modo che, anche nella quotidianità, non ci si dimentichi mai di chi si è sacrificato per combattere uno dei più grandi mali del nostro tempo. Un modo, anche, per approfondire maggiormente la Storia. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento www.facebook.com/?ref=home#!/event.php?eid=107309402625512&ref=nf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|