FOOD & WINE
Street food e innovazione: il sindaco premia "Ke Palle"
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha assegnato un riconoscimento a "Ke Palle", marchio che ha innovato l'arancina, premiando i proprietari e fondatori

Dopo aver attirato l'interesse delle tv estere e nazionali come rappresentante del migliore street food siciliano ed essere stato protagonista di programmi della BBC, di "The Great British Bake Off", e di "Linea Verde", il marchio ha ricevuto un premio dalla città dove è nato.
A consegnare il riconoscimento è stato il sindaco Leoluca Orlando insieme al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e alla consigliera comunale Alessandra Veronese, con una cerimonia ufficiale.
Durante la cerimonia, svoltasi nel punto vendita di via Maqueda, il sindaco ha consegnato una targa ai proprietari della catena di vendite di arancine, che riporta la motivazione del premio: per aver saputo coniugare tradizione gastronomica con innovazione e marketing d'impresa.
«Inoltre – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - abbiamo ritenuto che fosse opportuno rendere a Ke Palle un atto di omaggio per il coraggio e la capacità di resistere a qualche incivile che non ha capito che il mondo è cambiato».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori