MUSICA
"Spasimo Jazz Night", musica e suggestioni
In concerto “Gianluca Pellerito and Friends”, formazione capitanata dal giovane batterista palermitano che già a 14 anni annovera collaborazioni internazionali
Per Ignazio Garsia, presidente della Fondazione e direttore artistico dell’evento, "Spasimo Jazz Night" ha l’obiettivo di offrire in un'unica sera l'emozione del grande jazz italiano. A suonare, infatti, ci saranno i “Gianluca Pellerito and Friends”, formazione capitanata dal giovanissimo batterista palermitano che già a 14 anni annovera collaborazioni nazionali ed internazionali di primissimo livello. Al sexet base con Gianluca Pellerito si aggiungono Giuseppe Vasapolli, pianista, compositore e direttore d'orchestra; Vito Giordano, trombettista e direttore della Scuola popolare di musica del Brass Group e tromba anche di Stefano Bollani; Orazio Maugeri, tra i sassofonisti più rinomati d’Italia; Max Laganà, basso dei Dirotta su Cuba; Osvaldo Lo Iacono, chitarra elettrica dei Tinturia. Inoltre, si uniranno tre special guest d’eccezione come Giuseppe Milici, armonicista che vanta collaborazioni internazionali e innumerevoli presenze a festival mondiali; Gigi Cifarelli, chitarrista funky famoso al grande pubblico per aver collaborato con Mina, Tullio De Piscopo, Renato Zero; Simona Bencini, attualmente tra le cantanti funk/jazz più autorevoli e conosciute del panorama musicale italiano, conosciuta dal grande pubblico anche per la sua lunga esperienza da voce solista dei Dirotta su Cuba.
La splendida cornice a cielo aperto, quella della chiesa sconsacrata di Santa Maria dello Spasimo, sarà per l'occasione illuminata e scenograficamente allestita per creare grande suggestione al pubblico partecipante. Il biglietto per la serata costa 12 euro ed è acquistabile in prevendita presso il circuito Box Office. Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile consultare il sito www.spasimojazznight.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"