MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Sognando Barcellona: Mondello diventa temporaneamente pedonale

Per pochi giorni il Comune di Palermo limita al traffico un tratto di viale Regina Elena a Mondello per la manifestazione "Sapore di Barcellona"

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2017

L'area pedonale della "Barceloneta"

Un sogno per molti e un paragone felice, quello di Palermo con Barcellona e, di conseguenza, quello di Mondello con la Barceloneta, quartiere e spiaggia che costeggiano la città catalana

In occasione dello svolgimento della manifestazione "Sapore di Barcellona", che si terrà a Mondello sabato 5 e domenica 6 agosto, l'Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea del traffico veicolare e pedonale in un tratto di viale Regina Elena.

All’altezza dell’ex Charleston verrà allestito un villaggio riferito proprio alla città catalana: la passeggiata centrale richiamerà la Rambla, l’area hospitality trarrà spunto dalla Boqueria e le attività proposte proietteranno i presenti in un’esperienza immersiva (visualizza il programma della manifestazione).

Il provvedimento è valido dalle ore 8 del mattino del 4 agosto fino a mezzanotte del 7 agosto e, per la precisione, consiste nella chiusura delle seguenti vie e viali:
Adv
viale Regina Elena è chiuso nel tratto compreso tra via Glauco e via Anadiomene (queste escluse). La chiusura si intende alle auto fatta eccezione per i veicoli di supporto della manifestazione.

Vige il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata e dovrà essere lasciata libera una corsia di almeno tre metri per consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso e di emergenza.

In via Glauco vige il senso unico di marcia in direzione viale Principe di Scalea e in via Anadiomene l'istituzione del senso unico di marcia in direzione viale Regina Elena.

In viale Principe di Scalea, nel tratto compreso tra via Glauco e via Anadiomene vige istituzione del doppio senso di marcia con possibilità di svoltare a sinistra sul viale Galatea, il cui flusso dovrà fermarsi e dare la precedenza.

Le automobili provenienti dal viale Galatea potranno svoltare a sinistra e proseguire verso via Anadiomene.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI