LIBRI
“Seduti in quel caffè”: si legge al Parisi 7 Bar
Una serata di letture al Parisi 7 Bar, da autori come Hemingway, Kerouac, Benni. Per riscoprire il caffè come luogo di incontro e di relax
Riscoprire il bar come ambiente di incontro, di convivialità, come osservatorio tranquillo e privilegiato della realtà che “scorre”: è questo il senso di “Seduti in quel caffè”, serata di letture a voce alta che il Parisi 7 Bar (via Enrico Parisi 7, Palermo) accoglierà martedì 29 settembre a partire dalle ore 19.30. Ideato dalla libreria Modusvivendi di Palermo, l'evento ospiterà reading da Ernest Hemingway, Jack Kerouac, Omar Khayyam, Galileo Gallei, François Rabelais, Stefano Benni, Santo Piazzese, Gian Mauro Costa, oltre ad alcuni pezzi degli allievi dei laboratori di scrittura dell'associazione "Gli Amici di Oblomov " che collabora nell'organizzazione. Ad accompagnare le letture, la musica dal vivo di Federico Gueci al contrabbasso e Carla Restivo al sax contralto.
Quest'evento si inserisce nell'ambito dell'iniziativa “Leggevamo quattro libri al bar” dell'associazione nazionale “L'arte del Vivere con Lentezza” (www.vivereconlentezza.it), che ogni anno invita i proprietari di bar ad aprire i propri spazi a incontri di lettura a voce alta. Nello stesso periodo si svolgeranno infatti manifestazioni analoghe in tutta Italia: «E' un’iniziativa - commenta Bruno Contigiani, presidente dell'associazione - che dal 2007 opera contro la solitudine vissuta nelle grandi città e a favore di luoghi aperti all’incontro come appunto i bar».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia