ATTUALITÀ
Screening gratuito per il cancro: la petizione di Alcase
L'associazione no-profit Alacase Italia ha lanciato una petizione tramite Change.org per far sì che lo screening per il cancro al polmone diventi gratuito e accessibile
Per questo motivo nasce la petizione lanciata dall'associazione Alcase Italia tramite la piattaforma online Change.org per far sì che lo screening per il cancro al polmone diventi gratuito e accessibile a tutti.
Alcase è la prima organizzazione no-profit italiana dedicata esclusivamente alla lotta al cancro del polmone. Si batte per la causa delle persone colpite, per il loro sostegno materiale e morale e per diffondere il più possibile la conoscenza della malattia.
Raramente vi sono sintomi precoci, la diagnosi avviene tardivamente e la scienza medica non è ancora in grado di combatterlo efficacemente quando è in uno stadio avanzato.
Avere la possibilità di fare lo screening gratuitamente significherebbe poter effettuare controlli senza dover fare i conti con la propria condizione economica. Lo screening gratuito con TAC a basso dosaggio per tutte le persone a rischio è l’unico vero strumento oggi disponibile per una diagnosi davvero precoce.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo