ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sbarca in Sicilia "Il Futurista", settimanale FLI

Sarà presentato venerdì 17 giugno al Kursaal Kalhesa "Il Futurista", settimanale di Futuro e Libertà: direttore sarà Filippo Rossi

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2011

Arriva anche in Siciia "Il Futurista", settimanale che si propone di "rompere le righe, fare tendenza, cambiare la destra e renderla più repubblicana e più patriottica". I locali del Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo) venerdì 17 giugno a partire dalle ore 18, ospiteranno il lancio del magazine e le figure che si "celano" dietro questo progetto: Filippo Rossi, direttore de "Il Futurista", gli onorevoli Nino Lo Presti e Fabio Granata (FLI); saranno inoltre presenti Alessandro Costa, responsabile del circolo di Futuro e Libertà Generazione Innovazione e Alessandro Piergentili, responsabile del circolo Generazione Palermo.

Un settimanale che fa direttamente capo alla destra scissionista, quella che non si identifica più nelle vecchie alleanze di governo e che ritiene necessaria una svolta, anche nel mondo dell'informazione giornalistica. Il direttore Filippo Rossi, fino a marzo 2011, aveva tenuto le redini del web-magazine di Farefuturo, chiuso, pare, per "motivazioni economiche". Questo è quanto ha dichiarato lo stesso direttore, passato successivamente sulle sponde cibernetica de IlfattoQuotidiano, dove ha gestito un suo personale blog. Rossi stesso non sembrerebbe avere preso per buone le ragioni della chiusura e, ragionevolmente, attribuirebbe la "chiusura dei rubinetti" da parte di Adolfo Urso, direttore della fondazione Farefuturo, per la separazione consumatasi in casa all'ultimo congresso di FLI.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI