CULTURA

HomeNewsCultura

Sasà Salvaggio conduce "Insieme per la vita"

Il cabaret dei Petrolini e la musica di Codice Mediterraneo e del coro polifonico "Giuseppe Mulè" per una serata a sostegno dell’AIL

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 10 luglio 2010

Una serata di svago e divertimento per sostenere le attività dell’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma: è “Insieme per la vita”, spettacolo di beneficenza che avrà luogo lunedì 12 luglio alle 21 all’Anfiteatro Kalòs di Termini Imerese (zona Belvedere). Si alterneranno sul palco il gruppo di cabaret I Petrolini (formato da Ciro Chimento, Roberto Mannino e Beppe Contino), che ha partecipato a varie trasmissioni televisive e ricevuto il X° Premio nazionale "Liola" (2008) per il teatro e cabaret; il gruppo musicale Codice Mediterraneo, diretto dal maestro Nunzio Ortolano, poliedrico compositore siciliano e più volte testimonial per eventi sociali; il coro polifonicoGiuseppe Mulè”, diretto dal maestro Tonin Tarnaku e sostenitore di tutte le iniziative AIL. Condurrà lo spettacolo il popolare showman Sasà Salvaggio: «Per chi fa questo mestiere - ha dichiarato - è un “obbligo” partecipare a simili iniziative e mettere a disposizione la propria visibilità a servizio di chi ha bisogno. L’AIL è un’associazione seria che ha realizzato e realizza tanto ogni giorno sul territorio e per questo va aiutata».

Adv
I proventi dell’iniziativa andranno a finanziare l’acquisto di una nuova autovettura per il trasporto di pazienti in cura presso il centro di Ematologia del Cervello di Palermo, che deve il proprio status di centro di eccellenza anche al contributo dell’AIL, dei suoi volontari e dei suoi ricercatori. «Sono tante le iniziative che nascono spontaneamente sul nostro territorio - ha spiegato il presidente AIL Palermo, dottor Giuseppe Toro - e le ultime sono state finalizzate all’acquisto di un ecografo per il reparto di Ematologia dell’ospedale Cervello, la cui necessità è stata registrata dagli stessi malati che hanno dato spontanee offerte per acquistarlo. Somme che si sono aggiunte ai fondi raccolti con lo spettacolo del Teatro Golden di Palermo».

Il biglietto di ingresso può essere ritirato con un contributo di 10 euro nello stesso Anfiteatro ad apertura serata, o in alternativa in “prevendita” nei seguenti punti: Libreria Faso di Gaetano Schifano, piazza La Masa n. 5 (Termini bassa); Libreria caffè “Punto 52”, via Belvedere n. 52 (Termini alta); Farmacia Di Vittorio, piazza Umberto I (Termini alta); Associazione Amici della Musica “Giuseppe Mulè”, via Stenio n. 1 (piazza Duomo). Per maggiori informazioni telefonare al numero 320.6213118.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI