CULTURA

HomeNewsCultura

"Samsung Theater": la tecnologia in scena a Mondello

Da domenica 4 a giovedì 8 settembre arriva a Palermo il tour "Samsung Galaxy S7 Theater", che fa tappa a Mondello fra stand e postazioni dedicate ai visori Gear VR

  • 5 settembre 2016

Un tour pensato per confrontarsi con la realtà virtuale e scoprire tutte le novità, che coinvolgerà tutti gli appassionati di tecnologia: arriva a Palermo il "Samsung Galaxy S7 Theater", da domenica 4 a giovedì 8 settembre dalle ore 16 a mezzanotte.

L'appuntamento è in piazza Valdesi a Mondello, che per l'occasione si trasforma in luogo di ritrovo per tutti i fan della realtà virtuale grazie dell'esposizione organizzata dalla celebre casa coreana.

Per cinque giorni, dunque, Palermo ospiterà l'unica tappa siciliana del "Samsung Galaxy S7 Theater", tour organizzato da Samsung Electronics Italia per presentare al pubblico gli ultimi prodotti d'avanguardia nel campo della realtà virtuale.

Più che di una presentazione si tratta di una esposizione nella quale i fan della casa sudcoreana, ma anche passanti e curiosi, potranno interagire con i nuovissimi prodotti Samsung.

Nei vari stand saranno ovviamente presenti gli ultimi smartphone in catalogo, come i Samsung S7 e S7 Edge, ma la vera attrazione saranno le postazioni dedicate ai visori Gear VR, la nuovissima tecnologia che sta spopolando in campo videoludico capace di portare l'utente in un mondo virtuale ma estremamente realistico per un'esperienza a 360°.

La tecnologia del VR, già in commercio per quanto riguarda le sue applicazioni sui videogiochi, permette infatti di immergersi totalmente in un mondo virtuale in cui movimenti ed esperienze risultano reali. Una tecnologia d'avanguardia che sarà completamente fruibile dal pubblico nei giorni dell'esposizione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI