MUSICA
"Rocchetta Light": unePassante live al Mikalsa
"Rocchetta Light" attraverserà la Sicilia e toccherà alcuni punti dell’Italia: si tratta della tournée di Giulia Sarno alias unePassante
Il progetto unePassante (omaggio all'omonima poesia di Charles Boudelaire) nasce un torrido pomeriggio estivo palermitano, del 2006, che vede Giulia Sarno (autrice dei testi e delle musiche) registrare in maniera molto veloce alcune delle melodie che in quel periodo aveva composto. Quelle esili tracce assorbono presto il coinvolgimento di Mauro Maraschi che, lavorando in maniera più accurata agli arrangiamenti, trasforma il lavoro della Sarno in brani dalla struttura più solida. Dopo un breve periodo di residenza a Parigi e un ritorno "forzato" a Siena, città che la ospitata durante il periodo degli studi universitari, la Sarno incontra Gianmaria Ciabattari, sua vecchia conoscenza e futuro manager della band alla quale, nel frattempo, si sono uniti il chitarrista Guido Masi e il contrabbassista Tommaso Faglia.
L'album contiene dodici tracce che si presentano come un caleidoscopio di sonorità, di suoni e di atmosfere intime, festose ma a tratti anche aggressive e acide. A detta delle più autorevoli riviste on line di settore, "More the One in Number" è un album raffinato, ricco di ricercatezza, originalità e ottimo nelle melodie. Per assistere al concerto non è previsto un costo di biglietto d'ingresso ma un personale contributo libero. Per maggiori informazioni su unePassante e per una preview dei suoi brani potete consultare il sito web www.myspace.com/unepassante.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio