ATTUALITÀ
Roberta, Davide e Nino: viaggio a piedi fino a Favignana
Roberta Claren e Davide De Ferraris hanno intrapreso, in compagnia del fedele Nino, un viaggio a piedi da Venezia a Favignana, l'isola in cui si sono sposati
Un viaggio a piedi, iniziato lo scorso 14 settembre da Venezia, per coronare il sogno di tornare nell'isola che li ha uniti, Favignana e rivivere il fascino di Palazzo Florio. Ad accompagnare la coppia in quest'avventura il loro amico a quattro zampe, il meticcio Nino, un simpatico cagnolino dal quale non si separano.
Prima tappa dell'indimenticabile viaggio, dopo circa 20 giorni e 410 chilometri percorsi, è stata Castiglion Fiorentino, cittadina in cui la coppia possiede una casa. Dalla Toscana a Napoli il passo è stato breve.
I due hanno percorso la via Francigena che li ha poi portati fino a Roma, camminando per circa 25 chilometri al giorno e da lì si sono imbarcati su una nave diretta nel capoluogo siciliano.
Dopo le visite mordi e fuggi a Isola delle Femmine, Terrasini e Balestrate, la coppia ha attraversato il Belice fino a Trapani, città da cui parte ogni giorno l'aliscafo per Favignana, isolotto in cui i coniugi sono arrivati il 29 novembre.
Sull’isola, Roberta e Davide saranno accolti dai tanti amici di sempre, e poi dal sindaco, Giuseppe Pagoto. Ma l'amore e la passione per il viaggio non hanno limiti al punto che i due hanno valutato di fare una doppia capatina a Marettimo e Levanzo. Con il fedele Nino al guinzaglio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|