ATTUALITÀ
Riapre a Palermo la Città dei ragazzi, buona estate bimbi
La Città dei ragazzi, restaurata e bonificata, è pronta ad accogliere i bambini tutte le mattine dal lunedì al venerdì, ospitando anche il campus ludico motorio della FIGeST
Per regalare refrigerio ai bambini di Palermo e alle loro famiglie dalla calura estiva, ha riaperto sotto il terso cielo di agosto la Città dei ragazzi, in via Duca degli Abruzzi 1/D.
Per il momento la struttura non effettua orario pieno, è previsto un breve periodo di rodaggio durante il quale gli orari di apertura si limitano alle ore mattutine, dalle 10.00 alle 12.30, dal lunedì al venerdì. Il comune assicura, comunque, che presto l'orario comprenderà anche la fascia pomeridiana.
In vista di questo nuovo anno all'insegna dei giochi e dell'intrattenimento, sono stati portati a termine interventi di ristrutturazione e restauro che hanno interessato, oltre al battello e alla locomotiva risalente agli anni cinquanta, anche il gazebo del parco, dove adulti e piccini possono rifugiarsi nelle ore più calde, e il labirinto.
Inoltre, da quest'anno la Città dei ragazzi ospita anche il campus ludico motorio organizzato dalla FIGeST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali del Coni, che ospita bambini in difficoltà provenienti da centri sociali, da comunità extracomunitarie e e dalle comunità alloggio.
Le attività del campus, che comprendono giochi e sport di strada, animazione culturale e ludico-manipolative volte a favorire la socializzazione e integrazione, si tengono a partire da 5 agosto all'11 settembre dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e il martedì dalle 15.30 alle 19.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record