CINEMA E TV
Retrospettiva Sys: la musica sposa il cinema
A contendersi il premio del concorso di cinema breve, un buono in prodotti culturali di 500 Euro, saranno otto cortometraggi, valutati da una giuria tecnica
La musica e il cinema insieme in un appuntamento unico e imperdibile. L’unione tra la seconda e la settima arte prenderà, infatti, corpo, con la Retrospettiva Sys, un concorso di cinema breve dove l’oggetto dell’opera è la musica, visualizzata nel tempo di un cortometraggio, proseguimento del calderone artistico rappresentato da Ypsigrock Festival.
La rassegna è il primo festival di cinema breve che contempla sia il videoclip musicale che il cortometraggio connesso alla musica, o ancora l’opera che si serve di un suono ragionato come strumento cardine per lo sviluppo della narrazione. Tema del concorso sarà infatti il connubio immagine-musica, accogliendo ed incentivando tutte quelle interpretazioni originali con modi e punti di vista inattesi, anche azzardati.
La quarta edizione della rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale Glenn Gould, è prevista per venerdì 2 gennaio, alle 20, a Castelbuono, all’interno dell’incantevole cornice della Sala delle Capriate dell’ex Monastero della Badia.
I lavori sono stati valutati da una giuria tecnica composta da Simone Arcagni, Pippo Bisso, Gabriele Gismondi, Alessandro Marinaro e Sergio Di Salvo e saranno proiettati all’interno della serata del 2 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile ciccare su http://retrospettivasys.blogspot.com o su http://www.myspace.com/retrospettivasys. Oppure contattare il 389.9807194, o il 338.2533119.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|