ATTUALITÀ
"Register Bike": arriva l'app per ritrovare le bici rubate
Register Bike, sito web pensato per arginare i furti di bici, lancia le sue app per i dispositivi Android e iOS, per rendere la procedura ancora più semplice
Prendere la bici è sicuramente una delle alternative più ecologiche e consigliabili che ci siano per muoversi. Eppure in Italia vengono rubate circa 900 biciclette al giorno che, la maggior parte delle volte, vengono rivendute qualche ora dopo a prezzi stracciati. Fenomeno comune anche a Palermo, dove è possibile ritrovare la propria bici nei mercati dell’usato e per riaverla l’unico modo è ricomprarla dallo stesso ladro.
Abbiamo già parlato di RegisterBike, un sistema di registrazione della propria bici nata dall’idea dell’imprenditore palermitano Massimiliano Zangla, sportivo e appassionato di ciclismo, stanco dei numerosi furti di biciclette che avvengono ogni giorno.
RegisterBike è un sistema di sicurezza che prevede la registrazione dell'ID della bicicletta e del proprietario e l'applicazione dello stesso ID in tredici punti mediante colla bicomponente seguendo le apposite istruzioni, al fine di saldarlo e renderlo impossibile da rimuovere senza generare dei danni alla bici.
Sempre tramite l'app sarà possibile iscriversi come dealer nella pagina di RegisterBike e aiutare il cittadino, cercare un codice ID per indivuare o ritrovare una bicicletta rubata e contattare anche il proprietario.
Un'idea semplice e a portata di touch, che può facilitare la vita a ciclisti e aspiranti tali: perché se uno dei motivi per non salire su due ruote era proprio la paura del furto, adesso c'è un modo facile e veloce per scongiurarlo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio