MUSICA
Rap italiano per le "Notti della groova" all’Ask
L’hip-hop locale e nazionale protagonista del fine settimana del centro sociale di viale Strasburgo: in arrivo i napoletani Co’Sang e il romano Metal Carter
Weekend palermitano all’insegna dell’hip-hop italiano: per le Notti della groova venerdì 27 e sabato 28 novembre alle 22 si esibiranno al C.S.O.A. Ask 191 (viale Strasburgo 191) importanti rappresentanti della scena rap nazionale. Saliranno, infatti, sul palco del centro sociale i Co’sang, duo napoletano composto da Ntò (Antonio Riccardi) e O’ Luchè (Luca Imprudente), e Metal Carter, rapper romano che ha fatto parlare di sé negli ultimi tempi, grazie anche al continuo tam-tam del web. La prima serata, quella di venerdì 27, vedrà esibirsi dj Kosmiko, Zenit posse e Mufasa mc, i quali faranno da apripista ai rapper partenopei, i Co’sang.
Originari del rione Marianella, hanno cominciato a produrre la loro musica già dal ’97, fino a giungere alla produzione del primo vero e proprio disco nel 2005 e collaborazioni con artisti divenuti importanti per la scena nazionale come Marracash. Con testi scritti esclusivamente in napoletano, hanno sicuramente fatto drizzare le orecchie degli ascoltatori più attenti e curiosi: le loro liriche realistiche hanno portato, infatti, il duo ad una intervista con l'autore e giornalista Roberto Saviano sul numero di Repubblica XL di luglio-agosto 2007. È di questo mese l’uscita del loro ultimo disco, “Vita bona”, un lavoro che ha visto una gestazione molto lunga e di cui loro stessi hanno parlato nel loro sito myspace.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri