ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Pugno duro: la municipale contro la sosta selvaggia

Un computer di bordo permetterà di rilevare la posizione delle auto in doppia fila e scattare foto: la sosta selvaggia sarà messa a dura prova

Balarm
La redazione
  • 17 giugno 2011

La Polizia Municipale di Palermo è in attesa di nuovi computer di bordo per la rilevazione delle targhe delle auto in doppia fila. La sosta selvaggia cui ci ha abituato il palermitano medio al volante verrà messa a dura prova: saranno quattro le vetture delle forze dell'ordine che saranno dotate di questo gioiello della tecnologia. La gara d'appalto per la fornitura, per un impoto di 40 mila euro, sta per concludersi, ma si è presentata una sola azienda. Dopo i controlli di rito da parte del Comune di Palermo, avverrà l'installazione e il nuovo servizio verrà reso attivo nel più breve tempo possibile.

Non sarà sufficiente dare un'occhiata alle auto in doppia fila per scrutare a distanza il vigile e prevenire il torto: la multa verrà inviata direttamente a casa. Il sistema, infatti, permetterà agli agenti di rilevare targhe e posizione dell'auto che intralcia (e spesso blocca) l'intera circolazione senza scendere dalla propria vettura. Per la suddetta infrazione, nel solo anno 2010, gli agenti palermitani hanno elevato 12.698 multe (39 euro è l'ammenda prevista dal Codice della strada), con una media di 40 al giorno. Considerata la difficoltà nel trovare parcheggio, forse è meglio andare in autobus.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI