SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Piscina comunale: i Campionati di Nuoto Master

La manifestazione Campionati di Nuoto Master, aperta al pubblico presso la piscina comunale, torna a Palermo dopo due anni

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2010

Da sabato la Sicilia torna in “vasca”: 32 squadre di nuoto siciliane, per un totale di 975 atleti. Sabato 13 e domenica 14 marzo, presso la Piscina comunale di via del Fante sarà il momento atteso dei Campionati regionali di nuoto master. La manifestazione torna a Palermo dopo due anni. Questa edizione è stata affidata alla Polisportiva Waterpolo Palermo, squadra detentrice del titolo e che schiera il maggior numero di nuotatori.

Tra questi a gareggiare anche la campionessa olimpica Sabrina Seminatore. Le gare si svolgeranno sia in vasca coperta che scoperta da 50m, con 8 corsie. La manifestazione è aperta a tutti gli atleti master in regola col tesseramento 2009-2010, tesserati per società siciliane, ed anche agli atleti provenienti da regioni diverse dalla Sicilia con le limitazioni previste dai regolamenti. Nelle due giornate ogni concorrente potrà partecipare ad un massimo di due gare.

La novità di questa edizione è data dalla presenza, nella palestra antistante alla tribuna, di un maxi schermo che trasmetterà le gare con una differita di 20 minuti. Ai lati gli stand degli sponsor e lo spazio per il relax degli atleti. La tecnologia, quindi, tra le protagoniste di questa manifestazione grazie anche ai display che scandiranno le “prechiamate” alle gare. Il tutto faciliterà l’individuazione, da parte dell’atleta, del proprio turno. Sabato verrà allestita una zona dedicata ai massaggi shiatsu; domenica, invece, spazio al baby parking con animazione. Tra i momenti d’aggregazione l’aperitivo di sabato sera aperto a nuotatori, tecnici e le loro famiglie. L'ingresso alle gare per il pubblico è libero.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI