TEATRO
Peter Pan, il musical: al via le prevendite
Sono già disponibili i biglietti per lo spettacolo che sta riscuotendo grande successo da due anni in Italia. Con le musiche di Edoardo Bennato e un gran cast
Sono disponibili, infatti, presso il circuito Box Office, i biglietti in prevendita per lo spettacolo che si terrà dall’1 febbraio 2009 al Palauditore (viale Michelangelo, traversa UR 17). Una produzione totalmente italiana, per la regia di Maurizio Colombi e la supervisione di Arturo Brachetti, con un cast ricchissimo, composto da 25 artisti.
Massimiliano Pironti (nei panni di Peter Pan), Nicolas Tenerani (Capitan Uncino), Ugo Conti (il fedele Spugna) e Marta Rossi (Wendy) sono infatti solo gli attori principali, chiamati a così riproporre una storia che appassiona tutti da più di un secolo (il romanzo risale infatti al 1904), e che ha raggiunto l’apice del successo dopo il riadattamento della Disney, che nel ’54 la rielaborò in un riuscitissimo film d’animazione.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro delle Erbe, è concepito nello stile del cartoon, come ha spiegato il regista Colombi: per la realizzazione di questo obiettivo sono state fondamentali le coreografie di Chiara Valli e Gillian Bruce, che hanno sapientemente miscelato scene e costumi molto eleganti con filmati d’animazione ed effetti tridimensionali che evitano di rendere lo spettacolo anacronistico (il raggio laser verde che evoca la fatina Trilly – o Campanellino - ne è l’esempio più rappresentativo).
La realizzazione di questo spettacolo è permessa anche grazie alla collaborazione con il Great Ormond Street Hospital, che detiene i diritti dell’opera di Barrie e che li ha concessi esclusivamente al teatro delle Erbe per la rappresentazione italiana. I prezzi dei biglietti vanno da 24,50 euro per la tribuna, a 29,50 per le poltrone e 34,50 per le poltronissime. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni bisogna chiamare il numero infoline 091.6260177 oppure consultare il sito www.circuitoboxofficesicilia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno