ATTUALITÀ
Pedonalizzazioni: via al piano per Aquasanta
Il piano, operativo ogni sera dal 30 luglio, prevede la chiusura al traffico della piazza dall'angolo con la via Gulì, dove sarà instituita una rotatoria
Dopo il piano pedonalizzazione per il centro storico e per Mondello adesso è la volta dell'Acquasanta: la Giunta comunale di Palermo ha approvato ieri, in via sperimentale, il piano per la vivibilità e la riqualificazione di alcune aree di Mondello. «Confidiamo di estendere nei prossimi giorni dei provvedimenti analoghi anche per le borgate marinare di Sferracavallo e Acquasanta - ha spiegato l’assessore alla Pianificazione Territoriale, Tullio Giuffrè, che aggiunge - mai, come in questa occasione, c’è stato un continuo confronto da parte dell’amministrazione comunale con i cittadini e le realtà imprenditoriali interessate dal provvedimento».
«L’amministrazione, infatti - ha concluso Giuffrè - ha apportato delle modifiche al piano proprio dietro suggerimento dei cittadini e dei commercianti interessati». In particolare il piano approvato prevede la chiusura al traffico della piazza dall'angolo con la via Gulì, dove sarà instituita una rotatoria. Dal lato opposto della piazza, la chiusura avverrà fino al limitare di via Ammiraglio Rizzo e fino ad includere tutta la via Bagni Minerali. Il provvedimento sarà operativo dal 30 luglio e varrà tutte le sere dalle 19 alle 24.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo