Partono le navette gratuite per Mondello e Barcarello
Il Comune di Palermo ha attivato per tutta l'estate il servizio gratuito dei bus navetta nelle borgate marinare di Mondello, Barcarello e Sferracavallo

Il servizio sarà operativo per tutta l'estate, cessando soltanto il 15 settembre. Il programma stagionale dell'Amat, infatti, prevede l'attivazione di quattro linee autobus che possano facilitare il transito da una zona all'altra del quartiere. Così, maggiori collegamenti dai parcheggi di Mondello alla spiaggia, ma anche da Capogallo a Barcarello.
La linea 84 coniugherà Mondello Torre al parcheggio Mongibello (basso e alto) e Galatea; la 85, invece, seguirà l'iter dei parcheggi Galatea - Venere - Mongibello basso. Da Mondello Torre, inoltre, l'86 e l'87 faranno tappa a Mongibello Basso con capolinea al parcheggio Galatea, con una tappa intermedia per il secondo mezzo alla fermata Castelforte.
Ultimo itinerario previsto, infine, è quello che collegherà, andata e ritorno la zona balneare di Barcarello con il parcheggio Schillaci. La linea 88 sarà, per l'appunto, destinata a questo servizio. Gli orari dei trasporti coprono l'arco dell'intera giornata, dalle ore 5.40 del mattino fino alle 22 della sera circa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno